Negli ultimi anni, i progressi straordinari della ricerca scientifica hanno reso leucemie, linfomi e mieloma sempre più curabili. Continuare a dare una speranza e un aiuto concreto a chi è affetto da una malattia del sangue e ai suoi familiari è il nostro impegno quotidiano.

Diventa sostenitore regolare. Scegli il progetto e stai con AIL tutti i giorni dell’anno. Aiutaci a realizzare i desideri di chi è malato e a migliorarne la qualità della vita.

Insieme per i Day Hospital

Potersi curare in strutture moderne e confortevoli con un adeguato standard di assistenza diventa sempre più importante per affrontare al meglio le terapie.
Il paziente ematologico deve necessariamente sottoporsi a cicli di chemio, spesso per lunghi periodi, che possono essere garantiti soltanto da Centri di Ematologia altamente specializzati. Ecco perché l’AIL chiede il tuo aiuto, un piccolo impegno costante per garantire a sempre più pazienti i servizi di Day Hospital nel centro ematologico della propria città.
Il Day Hospital deve disporre di ambulatori, sale perla terapia con poltrone e letti disponibili e di personale medico e infermieristico in numero adeguato alle crescenti richieste di prestazioni. Aiutaci a migliorare gli standard dei Day Hospital ematologici.

Insieme per l’Assistenza Domiciliare

Potersi curare a casa propria, è questo il desiderio ditante persone affette da malattie del sangue: essere circondati dall’amore dei familiari, ma con la tranquillitàe la certezza di ricevere la migliore assistenza e le stessecure di un ospedale.
Ecco perché AIL chiede il tuo aiuto, un piccolo impegno costante per garantire a sempre più pazienti, giorno dopo giorno, i Servizi di Assistenza Domiciliare.
Scegli di sostenere regolarmente l’AIL e contribuirai anche tua realizzare il nostro desiderio, permettendo a tante persone di ricevere nella propria casa l’assistenza medica e le cure dicui hanno bisogno.

Sostieni AIL – Non lasciare che una leucemia spezzi il mio sogno